BIGIOTTERIA

BIGIOTTERIA

SAPIA – COLOMBIA

Bigiotteria in tagua creata dalle artigiane e dagli artigiani di Sapia, bella realtà fondata ormai trent’anni fa in Colombia. Sapia impiega una vari lavoratori, quasi tutte donne in difficoltà formate dalla fondatrice Ana Maria Piedrahita.
Tutti i dipendenti hanno redditi fissi, assicurazione sanitaria, ferie pagate e alcuni benefici per i figli. Sapia è anche molto attenta alle piccole realtà artigianali del territorio, con le quali cerca di attivare reti, collaborazioni e progetti comuni, come El otro Plan Colombia.

Scopri tutti i prodotti

CUMBRA – COLOMBIA

Semi della foresta ed elementi preziosi per collane, orecchini, bracciali colorati e leggeri. Cumbra è un piccolo progetto di artigianato fondato da Angela Millan Contreras, designer che ben conosciamo perché ha lavorato molti anni con Sapia proprio alle nostre collezioni. Solitamente forniamo a Angela una panoramica della collezione Trame a cui la bigiotteria si deve abbinare e insieme valutiamo i materiali, scegliendoli sempre tra quelli che provengono in modo spontaneo dalla foresta (no sfruttamento ma raccolta) e individuando linee e modelli che poi lei rielabora e ci propone in versione definitiva.

Scopri tutti i prodotti

750 750 Altraq.eu